Etichette

venerdì 22 gennaio 2010

INTERVENTO AGAIN SHORT DEL 22 GENNAIO


Ecco gli eseguiti di stamattina:  come l'ho chiamato io, è un "quasi condor" perchè le odax vendute non sono giusto il doppio dei due pilastri...

Ho speso poco, meno di € 2.700 compreso le commissioni.




Bello il payoff dopo l'intervento: praticamente ho quella buca da coprire sopra i 6.050...ma avendo ancora tempo, spero che cincischi prima di risalire, in maniera da ricomprare le call 5.900 vendute oggi a pochi euro e chiudere la Strategia.


Qui ho fotografato la curva di payoff






Qui forse si vede meglio il gain ai singoli strike


IL margine scende da 9.800 a 2.600, per cui la situazione del mio c/trading è la seguente:

saldo al 20.01  =     27.200
rest margine     =    + 7.200
eseguiti 22.01  =    -  2.700
saldo attuale    =   31.700  
margine attuale =   2.600


Sto pensando alla sistemazione non fatta il 19.01, la "only the brave"...se l'avessi fatta...se avessi comprato...se avessi venduto...se mio nonno aveva 3 palline...era 1 flipper ! ! !

4 commenti:

Unknown ha detto...

solodax, i complimenti per il blog e soprattutto per aver fatto tornare a scrivere di opzioni sul mitico forum di zibo (che leggo dal 99/00 pur senza intervenire) personaggi come delta (erano anni che non lo leggevo) oltre al grande oscar...bravo

ps vedo sul blog il link al sito del guru..cosa mi dici (perdonami il tu) dei due testi in vendita? valgono la spesa? grazie mille
saluti Motcha

solodax ha detto...

Grazie per i complimenti...ma perchè non intervieni, qui oppure sul forum?

Per me più se ne parla di opzioni, meglio si sta.

Delta è proprio forte, ed Oscar è sempre sul pezzo.

Per il mio Guru Franz Caranti...io sono troppo di parte: per il sottoscritto l'investimento per l'acquisto è ben poca cosa. Solo i file allegati ai libroni per me valgono 10 volte tanto.

E poi...risponde sempre alle mail magari non subito che sta sempre impicciato), e ne sa veramente tanto della materia.

Unico "neo": rimane ancorato alle odiose mibo, ma più per pigrizia che altro ! ! ! :-)

Spero di leggerti in seguito, anche per domande, per critiche, per pensieri vari: ne sarei onorato.

Ti lascio augurandoti buona serata.

Unknown ha detto...

grazie per le precisazioni...toccherà ordinare i libri e studiare!

a presto

solodax ha detto...

Per me sono soldi spesi bene...ma io sono di parte ! ! !

Fosse solo perchè puoi chiedere via mail direttamente all'autore, che risponde.

Se ritieni, fai pure il nome del blog, Franz capirà :-)

Cmq tienimi presente per ogni tua richiesta sul mondo odax, io ci sono...