Stamattina, prima di uscire con i pupi a raccogliere caramelle dalle Befane, ho impostato le operazioni fotografate a sinistra, per la Strategia FRUTTI GENNAIO.
Le motivi sono semplici:
- Le put 5.600, pagate una stupidaggine, servono unicamente a coprire il lato sinistro nel caso ci fossero "onde anomale" sui Mercati, dovute a fattori esogeni (Yemen e compagnia bella).
- La chiusura delle call 5.950, con spostamento sulla scadenza di giugno, è dovuta al fatto che la Strategia avrebbe sofferto troppo sopra questi valori. Quindi ho preferito chiudere le call in sofferenza, e vendere call e put su scadenza più lontana (con un piccolo guadagno).
Con questa operazione, che chiamo "split", penso si capisca meglio guardando il semplice excel che ho costruito e che allego a destra.
Penso che invece di spostare le call di gennaio su altre call di giugno, dividere la stessa cifra su call e put mi assicuri almeno un lato vincente...e l'altro credo di poterlo proteggere con questa volatilità ai minimi termini. Intanto, ho recuperato molti strikes otm (da 4.800 a 6.800).
Dopo le operazioni di oggi, la Strategia FRUTTI GENNAIO è chiusa, con perdita di € 850 (a meno che non si vada sopra 6.250 o sotto 5.600 per il settlement)...che poi cercherò di recuperare con le vendite su Febbraio.
Ancora non ho margini, ed il saldo del conto sale un pochino...siamo a € 34.600.
Nessun commento:
Posta un commento