Etichette

sabato 27 febbraio 2010

INTERVENTO "HIROSHI GIUGNO" DEL 26 FEBBRAIO

Venerdì mattina brutta sorpresa ! ! !

Non riesco a capire il perchè, ma il broker chiedeva € 9.300 di margini... 

Resto della mia idea che NON sia un problema della Cassa di Compensazione, piuttosto  dell'algoritmo del broker che fa le bizze. Sia su marzo, che su giugno, infatti, non ho particolari problemi al ribasso...se non sotto i 5.100 (marzo) e addirittura i 4.700 (giugno).

Vabbè...questa è un'altra storia che magari sarà oggetto di Post specifici...


In ogni modo, Simulatore di Margini e payoff della HIROSHI GIUGNO alla mano, ho deciso di comprare uno spread di put, con l'opzione comprata ATM, nonchè un numero uguale di call ATM, vendendo però il doppio OTM (non ci credo ad un rialzo corposo con questa situazione macroeconomica). 



Questo il payoff prima delle operazioni:




E questo è il payoff dopo gli eseguiti:




La teoria dei "vasi comunicanti" mi ha aiutato: comprando spread nella cuspide di payoff  massimo, si "spalma" l'utile su molti più strikes: il range 3.900 / 6.700 mi fa pensare che, su giugno, la pagnotta verosimilmente la porterò a casa. :-)

Ora la situazione del c/trading:

Saldo prima delle operazioni     =   € 34.400
Restituzione Margini                 =   €   3.300
Eseguiti di oggi                         =   €   7.200
Margini odierni                       =  Z E R O
Saldo al 26 febbraio                =  € 30.500

E' opportuno segnalare come alle 3 STREGHE DI MARZO (scadenza per cui ho investito circa          24.000 euro) la Cassa di Compensazione mi restituirà bei soldini (sempre che...sgratt sgratt...si chiuda tra i 5.100 e 6.050):






BUONA   DOMENICA   A   TUTTI   I   LETTORI

Nessun commento: