Etichette

venerdì 5 febbraio 2010

STRATEGIA "HIROSHI" SCADENZA MARZO 2010


Ahhhhh, quanti ricordi…quanti ricordi…vi ricordate il protagonista del cartone animato a fianco?  Era uno dei miei idoli di quando ero piccolo…avevo anche un vestito di carnevale con quel collo grandissimo...

Si chiamava Hiroshi…giapponese…non ricordate? Vabbè…vi aiuto…se vi faccio vedere questo? 

Dite…che c’entra con le opzioni? Mah, forse nulla, o forse no ! ! !



Vi ricordate “Lanciami i componenti? Agganciamento!” Beh, questo ho fatto: per capire meglio, visto che mi confondevo con tutte le Strategie scadenza marzo (AGAIN SHORT, DUBALLEY, ALBERO), le ho “agganciate” tra loro, mettendo insieme tutte le varie odax scambiate.

E’ venuto fuori questo "payoff globale":

Brutta la buca da 5.700 a 5.850, ed un settlement interessante lo avrei avuto solo sotto i 5.250..nè carne, nè pesce, quindi. Questo principalmente per “colpa” della sciagurata DUBALLEY, che si mangia tutto il gain della mitica           AGAIN SHORT

Stamattina, in prima mattinata, libero da impegni di lavoro, ho comprato call e put 5.500, finanziandomi con la vendita di OTM. In particolare, sul lato put, gli strike venduti iniziano laddove il payoff ante-intervento sarebbe iniziato ad essere bello interessante (i 5.200, appunto).



Le operazioni mi hanno consentito da un lato di incassare ciò che l’Eurex mi chiede in margini (peraltro, la Cassa mi vincola la somma per le put vendute su febbraio, ma allo strike 5.200 non voglio pensarci, per ora), e soprattutto di avere un payoff molto intrigante da 4.800 a 5.700 (il lato call, con i crolli che anche oggi continuano, lo chiuderò spero con poca spesa).   






La situazione del mio c/trading diventa:

saldo al 04.02 =         € 30.000
incasso odierno =       €   4.200 (al netto delle commissioni pagate)
margini =                  €   5.700
saldo odierno =        € 28.500



Ed ora, mentre i catastrofisti iperversano...un pò di commovente amarcord

Nessun commento: