Etichette

mercoledì 3 marzo 2010

INTERVENTO "HIROSHI MARZO" DEL 03 MARZO





Stamattina, PER ME INSPIEGABILMENTE i margini salgono a 22.400…praticamente sono raddoppiati. IL saldo del conto è sceso così a poco più di 8.600 euro…

Le odax causa dell’aumento sembrano essere oggi le 33 call 6.000 vendute scoperte (a lato il portafoglio della Strategia): ritengo sia un “baco” nell’algoritmo del broker, che mi giura di replicare il calcolo della Cassa di Compensazione (il simulatore Eurex mi fornisce margini inferiori del 40%). 

Giusta o sbagliata, la situazione doveva essere sistemata.

BISOGNAVA CHIUDERE LE CALL

Ho aspettato un calo in mattinata, ma visto che non arrivava (anzi), per paura di ulteriori problemi, ho effettuato il mio ormai solito “split” delle suddette call vendendo uno straddle molto largo su dicembre, e contemporaneamente vendendo delle put otm su marzo (ormai i problemi ellenici paiono finiti).








Adesso il payoff è ovviamente più spalmato a destra, ma siccome con le opzioni la coperta è sempre troppo corta…il mio utile a sinistra (leggete “in caso di storni”) scende drasticamente.


Vabbè…non mi piace granchè…anzi non mi piace per niente (soprattutto perché sui livelli attuali i guadagni sono miserrimi)…ma purtroppo non potevo rischiare, domani, di trovarmi spiacevoli sorprese.

Ed in caso di chiusura in forte rialzo, le sorprese sarebbero state certezze.


Situazione c/trading:

Saldo prima delle operazioni =       € 19.000
Incasso odierno                    =       €   4.700
Restituzione margini              =      €  11.500
Margini odierni                  =      €    6.200
Saldo al 03 marzo                =     €  29.000  (in pratica, come il 26 febbraio)

Nessun commento: