Etichette

lunedì 8 marzo 2010

INTERVENTO SULLE DUE "HIROSHI".

Stamattina ho operato. Sia in prima mattinata (vedi post di ieri), che ad una mezz'oretta dalla chiusura. 

Dopo le operazioni di oggi, non solo ho azzerato i margini richiesti, ma soprattutto ho pressochè sistemato le 3 Streghe di Marzo e addirittura di Giugno (ci sono vicino, almeno).

Posso sbilanciarmi nel dire che da oggi posso DORMIRE TRANQUILLO ? ? ?  






Ma andiamo con calma: in mattinata ho eseguito le operazioni simulate ieri: ho coperto il lato call, e quello put  è tranquillo fino a 5.500.  

Verso la chiusura, ho simulato cosa sarebbe successo dopo le 3  Streghe: per evitare una pesante marginatura, ho comprato 2 straddle atm, finanziandomi in parte con vendite di otm (non chiedetemi perchè, ma queste ultime non daranno problemi). 

Ecco qui di fianco il riepilogo:



Ricapitolo il payoff di marzo:



E quello di giugno, diviso in 2 perchè gli strike coperti sono, per mia fortuna, ottimi e abbondanti (4.600 / 6.650) ! ! !





IL c/trading presenta la seguente situazione:

Saldo prima delle operazioni =       € 29.000
Premi odierni                       =   -   €   3.700
Restituzione margini             =       €   6.200
Margini odierni                  =         z e r o
Saldo al 03 marzo             =      € 31.500 (e ricordiamoci il probabile incasso alle 3 Streghe di Marzo)

Nessun commento: