Etichette

lunedì 12 aprile 2010

INTERVENTO "HIROSHI GIUGNO" & "MANERO DICEMBRE" DEL 12 APRILE


Ecco la giornatina che volevo: un bel lavoro di sartoria... 

Nella notte appena passata accordo sulla Grecia (mi aspetto che da un momento all'altro suonino al citofono per farsi prestare qualcosina con cui sanare i loro bilanci farlocchi), Dax che apre intorno ai  6.300...ed io che compro il "butterfly" di put (non ho comprato le put 6.300, ma le 6.250, che costavano ovviamente meno, ed erano più scambiate) per coprire la buca di giugno, nonchè put (non in spread) per iniziare a coprire la buca di dicembre.

Quest'ultima operaione l'ho discussa sul forum con il mitico Deltazero, che in pratica mi ha consigliato di non operare in spread sulle put, ma comprare soltanto, rimandando la vendita dopo l'eventuale storno che mi aspetto.

Se poi lo storno non arrivasse...non cambierebbe nulla, perchè al rialzo comunque ho payoff positivo ! ! !

Ecco gli eseguiti di stamattina, subito dopo l'apertura.

Ho speso un pò di soldi, è vero, però ora la       HIROSHI GIUGNO è praticamente ingabbiata...e sulla MANERO DICEMBRE, come dicevo ieri, potrò limitarmi a lavorare di sartoria: in caso di ribassi, ho delle put da vendere (e magari ricoprire le call scoperte); in caso di rialzi, sono comunque in utile fino a +15% da ora ! ! ! 

Se il rialzo continuasse, l'abbassamento della volatilità mi dovrebbe permettere di intervenire/rollare/splittare/ senza troppa spesa.

Vedremo...frattanto la CCG mi restituisce quasi tutti i margini...evvivaaaaaaaaa







Uno sguardo al c/trading:

Saldo al 09 aprile:          +  24.000
Eseguiti di oggi:             -  11.912
Restituzione margini:     +  16.608
Nuovi margini:             -    6.196
Saldo c/c:                    +  22.500 








Oooooops...quasi dimenticavo i payoff:


giugno 






dicembre

Nessun commento: