Etichette

mercoledì 12 maggio 2010

INTERVENTO "HIROSHI GIUGNO" DELL' 11 MAGGIO

Ieri pomeriggio stavo proprio maluccio: il mio stomaco faceva come il Dax dal Primo Maggio 





Più guardavo l’Indice, che da -1% recuperava le perdite ed andava positivo…più mi veniva in mente che la HIROSHI aveva una “buca di payoff” (vabbè…non proprio buca…diciamo il punto di minor guadagno) proprio intorno ai 6.000 punti.  

Ero a casa, quindi una rapida simulazione…e zacchete, eseguo un’altra “semi-butterfly” con le vendite concentrate proprio sugli strike 6.000 e 6.100, ed i pilastri più otm. 

Sul forum parlerò sicuramente a lungo con Deltazero, che (giustamente) dice di studiare meglio le Strategie Orizzontali (per intenderci, quelle fatte con opzioni che hanno scadenza diversa) per ridurre commissioni e rischio…per ora, comunque, le operazioni che ho effettuato mi permettono di “spingere” il gain  verso destra.



Ovviamente, essendo la coperta sempre un po’ corta, in caso di crollo sui valori della settimana scorsa guadagnerei molto meno (ssssshhhh, sottovoce dico che sopra i 6.800 incomincio pian pianino a perdere...ma ora non ne voglio parlare  J ).

Uno sguardo al conto trading:

Saldo al 10 maggio     =  +  22.250
Eseguiti                      =  +    8.588                
Margini attuali            =  -   17.588
Saldo odierno            =  +  13.250

Che dire: i margini sono un po’ tantini, il problema è rappresentato dalle 24 call 6.400 vendute, che solo in piccola parte sono “protette” da call più itm: vedrò di chiuderle o spostarle su strikes a destra, non appena la vola e l’indice scenderanno un tantino…se scenderanno… J


Nessun commento: