Eccomi qua…fresco e riposato ! ! !
Una settimana tra antibiotici, antiemetici, sali minerali…e naturalmente opzioni: ho effettuato delle operazioni “di piccolo cabotaggio” sulle Strategie con scadenza lontana (2011 e 2012), guardando con distacco il sali-scendi del Mercato, potendomi permettere addirittura di vendere put otm, che si gonfiavano di volatilità, protetto dalle put comprate nelle giornate precedenti.
No ho avuto molto tempo per aggiornare il blog, perché comunque la febbre saliva, la stanchezza era tanta, quindi ho preferito scrivere tutto sul forum.
Scendendo nei particolari, il giorno 29 giugno ho acquistato, per la IAM , l’acquisto di un condor di put otm, in maniera da aggiungere un’altra “montagna” al payoff.
IL giorno seguente, sulla YETI, ho iniziato a completare il condor di call (comprando una parte delle call “mancanti”), nonché a vendere le put a completamento del condor di put.
Dovevo comprare 2 call, ma visto i cali ne ho comprate 3; dovevo vendere 10 put, ma ho iniziato vendendone poche, con l'intenzione di continuare in futuro, se i cali continueranno.
Giovedì 01 luglio l’operatività più frenetica (come, del resto, l’andamento del Mercato): la MANERO si avvicinava alla “buca”, quindi ho comprato un ratio di put, nonché delle call otm. Poi, nel primo pomeriggio, come spiegavo nel forum, ho “somatizzato” la difficoltà del Mercato a recuperare, quindi mi sono spostato a sinistra le call 6.400 che risultavano vendute, coprendo queste e vendendo contemporaneamente delle call 6.000 (in numero minore, ma vista la differenza dei prezzi, ho incassato più di quanto pagato per le operazioni della mattinata.
Ricapitolando, ho incassato poco più di 1.000 euro, per cui la situazione del c/trading diventa questa (senza alcuna trattenuta per Margini...evvivaaaaaa).
Saldo al 28 giugno = + 45.350
Eseguiti settimanali = + 1.095
Saldo al 02 luglio = + 46.400 (circa)
Ora il lavoro di tayloring sarà destinato a due operazioni in particolare:
- alla copertura della buca della MANERO (da 5.400 a 5.750), anche se devo dire che la cosa pi preoccupa poco. Se infatti la volatilità aumentasse, sotto i 5.500 ci andiamo velocemente. Se diminuisse, e plausibile pensare ad un rialzo del Mercato, per cui no problem ! ! !
- alla sistemazione dei "problemi" sotto i 4.400: lì si rischia grosso. E' vero, manca ancora tempo e spazio...però con sti CRUCCHI non si sa mai :-) :-) :-)
Nessun commento:
Posta un commento