Etichette

domenica 8 agosto 2010

INTERVENTO CIGNO NERO + MANERO DEL 04 AGOSTO

Come faceva quella canzone? “e salirò, salirò, salirò, fino a quando sarò solamente un puntino lontano”.  

Beh, a me pare che il MazingaDax voglia proprio salire, salire ed ancora salire: sfondati i 6.000, poi i 6.200, ora pare diretto a 6.500 ed oltre. IL piccolo storno di venerdì non credo faccia testo: in serata, con l’aiuto di Wall Street, è stato ampiamente recuperato.

E tutto questo nonostante i dati sulla disoccupazione americana non migliorino, anzi. Dopo due anni, dopo massicci interventi statali, dopo tassi portati a zero…gli USA continuano a non creare posti di lavoro ! ! !

Purtroppo, i payoff di settembre, CIGNO NERO (figura 1) e DOPPIO DELTA (figura 2), orientati al ribasso, risentono parecchio di questa euforia, comprensibile o no.





In particolare, la prima Strategia, dopo gli eseguiti del 04 agosto (che ripetevano quelli di due giorni prima), sui livelli di BastarDax attuali perderebbe quasi 20.000 eurazzi, e sopra i 6.500 andrebbe pure peggio. Solo da 7.000 in su i problemi svanirebbero.

Una situazione non drammatica, perché con chiusure da 6.150 in giù sarei in gran guadagno…ma di sti tempi non fa un -3% neanche con le cannonate ! ! !  

Spero in un ribassino…poi arrivasse lo storno di cui parla Deltazero nel forum…allora farei bingo ! ! !



Su dicembre la MANERO, comunque interessata in questi giorni da acquisti di put atm, è ancora in costruzione, ed essendoci tempo alla scadenza non mi dà preoccupazioni.



Non margino nulla, ed il saldo del c/trading scende ad € 30.400. 

Nessun commento: