Etichette

mercoledì 22 dicembre 2010

NUOVA STRATEGIA SCADENZA DICEMBRE 2011- "WILLY"

Avete presente il povero Willy Coyote?

Beh, lo scorso 15 dicembre (il giorno delle 3 STREGHE DI NATALE) mi sentivo proprio come lui: in mattinata, provavo a simulare la marginazione dopo il regolamento...ed uscivano fuori numeri dell'altro mondo...

Ero convito fossero le call della YETI a darmi problemi...ma anche se ne simulavo il riacquisto, i problemi restavano.

Allora, mi dico: saranno le put...ma nonostante il riacqusito, i Margini non scendevano.

E poi, se copravo e basta, dove avrei preso i soldi ? ? ? 

Insomma, come WILLY, qualsiasi cosa simulassi, le cose non miglioravano...

Poi, alla fine, piano piano (e mentre il regolamento si avvicinava, inesorabile), sono riuscito a simulare qualcosa per tamponare la situazione:

  1. "Split" delle call della YETI su call e put otm, scadenza a 12 mesi.
  2. Acquisto secco di put e call sulla NO NAME (per tamponare i margini).
In pratica:


Ora, però, il 2011 sarà molto probabilmente il mio hannus horribiliis: l'acquisto a caro prezzo delle call su marzo, pur spostato su dicembre, dovrà essere difeso ogni mese...e se il mercato non m'aiuta, mi farò abbastanza male.

Unica nota positiva, per ora: le 3 STREGHE...NON M'HANNO FATTO PAURA ! ! ! (come titolo del blog): porto a casa 10.000 euro di gain.



Questi i payoff delle Strategie variate:

NO NAME - GENNAIO 2011 (investiti circa 44.000 euro):


YETI - MARZO 2011 (investiti circa 45.000 euro):


WILLY . DICEMBRE 2011 (incassati circa 59.000 euro):


Questo la nuova situazione del conto trading:


Da questo momento, marzo non causerà più problemi di marginazione in caso di rialzo (la perdita, quella, è ormai assorbita), quindi volesse salire fino a 7.300 entro  gennaio...mi farebbe un piacere: settlement in gain, e put acquistate a prezzi di saldo. Poi, entro marzo, una bella discesona. Non dico a 4.000 punti, mi basterebbero i 6.500/6.600. 


Nessun commento: