Etichette

mercoledì 3 agosto 2011

INTERVENTO "SAFELY" DEL 03 AGO

Dicevo lo scorso 22 luglio:

"Ora resto spettatore: spero, ovviamente, in un crollicchio intorno ai 6.800 punti, per avere la possibilità di comprare call otm e chiudere il lato destro del payoff. Se poi avvenisse il contrario...sopra gli 8.000 punti comprerei put, per coprire il lato sinistro"

Che dire...il crollicchio è arrivato. Anzi, m'ha fatto operare anche sotto i 6.800 auspicati: oggi, pur con qualche difficoltà dovuta all'assenza di scambi sui books, sono riuscito a comprare call lontanissime (che userò per non pagare più margini in caso di rialzi, tanto le ho pagate niente), e nello stesso tempo a comprare delle put otm, finanziandomi vendendo dotm, belle grasse dopo gli sgrulloni del bastardax ! ! !


Alla fine ho speso veramente poco, sicuramente le call dotm andranno a zero, ma ho un payoff che, almeno in caso di rialzo, non mi darà alcun problema...o comunque facile da gestire, per la mia operatività abituale.

Al ribasso ho spostato semplicemente la zona "pericolo" di 400 punti (dai 5.000 a 4.600 di indice).



Ora aspetto tranquillo tranquillo i 6.000...oppure i 7.400...con questa situazione del conto trading:

Saldo al 22.07 = 151.300  circa
Eseguiti           =   - 4.000  circa
Saldo al 03.08 = 147.300  circa

Spero di non operare più fino alla metà di settembre ! ! !



Nessun commento: