Etichette

sabato 12 dicembre 2009

5.750...PUSSA VIA...


Osservavo che una chiusura a 5.750 (alle 22.00 eravamo proprio a 5.760) mi porterebbe il minor guadagno possibile.

Che faccio? Aspetto che l'indice si muova senza far nulla? E se volesse chiudere proprio su questi valori? Io credo possa accadere proprio questo, viste anche le considerazioni che facevo sulle operazioni degli Squali.

Certo, il mio semplice TS continua ad avere le traveggole, prevedendo un "bacio della morte" tra Vdax e Dax (in pratica, vede il rialzo del primo, indice di volatilità...con ovvio ribasso del secondo), ma non credo che succederà proprio nella prossima settimana. Magari dopo...vedremo da lunedì 21 il da farsi per l'impianto della Strategia di marzo...ma questa è un'altra storia.

Tornando a lunedì, credo di mettere su queste operazioni:

+1 put 5.600 20
-2 5.700 45

-3 call 5.850 28
+2 5.950 10

Incasso € 650, che spero rimarranno nelle mie tasche. Non margino, perchè ho al momento più opzioni acquistate rispetto alle vendute.

In pratica, vendo delle opzioni leggermente OTM (le call 5.850 e le put 5.700), coprendomi parzialmente con delle odax più lontane. Spero che il fattore tempo mi aiuti e sciolga le odax vendute come neve al sole.

Allego il guadagno prima e dopo la cura...ed auguro buon week end a tutti.

1 commento:

LittleGann ha detto...

Eppur qualcosa si dovrebbe muovere un pò più giù in settimana....