Etichette

domenica 13 dicembre 2009

NUOVA STRATEGIA SCADENZA MARZO - ALBERO E FRUTTI


Quand'ero piccolo...tutti mi scherzavano...(era una canzone di Elio e le Storie Tese che mi piaceva parecchio)...

Seriamente, quand'ero piccolo adoravo l'estate, soprattutto per le scorpacciate che mi facevo salendo sugli alberi di ciliegie, albicocche, gelsi... IL bello era non solo il sapore del frutto colto direttamente dalla natura, ma anche il pensiero di poter rifare la stessa cosa l'anno successivo.

Mangiavo i frutti, ma non uccidevo l'albero.

Questa immagine di tempi passati (sigh sigh) mi ha fatto venire in mente una Strategia per marzo 2010, visto che scaduta quella di dicembre, mi resta in piedi praticamente solo quella con scadenza giugno, poichè per le 3 Streghe di Marzo ho solo la DUBALLEY, che è poca roba.

Ricapitolando: pianto un tronco con scadenza marzo 2010, costituito da opzioni acquistate atm (anzi, meglio acquistate itm e vendute otm)...ed ogni mese (gennaio, febbraio e marzo) raccolgo i frutti, costituiti da odax OTM. Anzi, siccome il sottoscritto non ama i payoff tendenti ad infinito, vendo ogni mese spread di call e put otm.

Avrei pensato a queste operazioni:

tronco

+5 call 5.700 marzo 2010 a 335
-4 call 5.900 marzo 2010 a 226

+5 put 5.800 marzo 2010 a 315
-4 put 5.600 marzo 2010 a 230

frutti

-6 call 5.950 gennaio 2010 a 75
+6 call 6.250 gennaio 2010 a 16

-5 put 5.500 gennaio 2010 a 72
+5 put 5.000 gennaio 2010 a 17

Spendo poco meno di € 7k per il tronco, ed incasso poco più di € 3k dai frutti.

Vorrei incassare anche a febbraio e marzo gli stessi importi, in maniera da incassare in tutto € 9k dai frutti (il 25% di guadagno in 3 mesi mi sembra buono).

Spendo, quindi, poco più di € 4k (come scrivevo nel post di sabato 28 nov, ne ho ancora 43k sul c/c, quindi posso muovere qualcosa in caso di scossoni) e non margino nulla, almeno all'inizio, grazie alle odax di marzo. Penso di farla domani questa cosa, sempre vola permettendo, sempre intorno a mezzodì.

Resta inteso che sabato prossimo, dopo il settlement, impianterò la Strategia su marzo che tiene conto dei consigli del mio TS, che imperterrito mi urla SHORT, e da i numeri: addirittura vede marzo sotto i 5.000...sto pazzo...

Commentate, consigliate, criticate...grazie...buonanotte...

Nessun commento: