Etichette

giovedì 8 aprile 2010

INTERVENTO "HIROSHI GIUGNO" DELL' 08 APRILE

ERRORE?

ORROREEEEEEEEEEEEEE ! ! !


Prima di spiegare perchè, mi dite come sono  andate le vacanze di Pasqua? A me benissimo: fratelli, sorelle, amici sinceri Un pranzo, una cena, una passeggiata nel parco per un gelato...cose semplici...le migliori. Almeno per il sottoscritto ! ! !

Torniamo ora alle odax ed al mio erroraccio: il Mercato ha aperto malino, dopo la diffusione dell'ennesimo dato occupazionale USA è andato anche peggio, scendendo sotto i 6.150 punti (-1,50%).

A quel punto mi sono detto: vuoi vedere che è un'altra finta? E dato che il payoff di giugno presenta una buca dai 5.600 ai 6.050, mentre ho un bell'utile sia in caso di ribasso che di rialzo, ho deciso di spalmare un pò  l'utile comprando spread di call, finanziandomi vendendo put.



Ho commesso però un madornale e grave errore: le put dovevo venderle in spread, non nude. come ho fatto io. IL  payoff adesso si è parecchio "incattivito" sotto i valori di Mercato correnti: non avevo purtroppo i miei excel con me, mi sono lasciato trasportare dalla convinzione che sarebbe rimbalzato, i margini non aumentavano molto...e zacchete ! ! ! Ho creato una Strategia che Fantozzi avrebbe detto...

La Figura che si è venuta a formare, con molta probabilità, la sistemo senza troppi danni domani, comprando put (le 5.800 vendute oggi, oppure strike più in alto), ma se oggi chiudeva a -5% che facevo?

Prima:


Dopo:



Che dire oltre? Anche questo qui sbaglia, guadagna 200 volte il mio stipendio, e nessuno gli dice nulla...migliorerò anche io...

Rapido sguardo al c/trading:

Saldo al 26 marzo:       22.000
Eseguiti di oggi:         -    1.780
Restit. margini:          +  23.138
Nuovi margini:       -   25.358
Saldo odierno:       +   18.000

Nessun commento: