Etichette

mercoledì 19 maggio 2010

INTERVENTO GO SHORT DEL 19 MAGGIO

Altra giornatina simpatica L

I Paesi Europei che diavolo fanno? A prescindere dalle scelte, che possono anche in seguito rivelarsi sbagliate…ma porca vacca almeno prendetele all’unisono ! ! !

Vabbè, veniamo alle Strategie: alla Hiroshi i ribassi servono, ed oggi l’abbiamo sfruttato, nonostante una giornata lavorativa molto movimentata, almeno quanto gli indici.

Avevo intenzione ieri sera di comprare un ratio spread di put (+5 strike 5.850 / -10 strike 5.250). Poi vista l’apertura, non proprio critica, ho deciso di comprarne solo 3…e di rimandare il completamento dell’operazione nel momento in cui si fosse verificato un calo (per vendere le otm a prezzi maggiori).

IL calo c’è stato (eccome), quindi a fine giornata ho completato la Figura, comprando anche poche            call 6.150, per iniziare a spalmare il lato destro.  







Ho speso alla fine poco, ed il gain è ora questo.  




Ora i ribassi mi porteranno l’utile che voglio, e per gli eventuali rialzi/rimbalzi sfrutterò le call comprate oggi per completare la butterfly con le call 6.400 comprate il 14 scorso, vendendo 10 call 6.250/6.300 (vedremo i prezzi).

I conteggi sul c/trading sono presto fatti:

Saldo precedente        =          € 15.000
Eseguiti odierni            =  -         2.117
Rest. Margini              =          € 14.328
Margini attuali             =             8.911
Saldo odierno             =          € 18.300

Mentre scrivo, i Mercati USA recuperano dai minimi (che lo ripeto in silenzio, non mi sembrano in panico). 

Nessun commento: