Etichette

domenica 25 luglio 2010

NUOVA STRATEGIE SCADENZA SETTEMBRE 201O - "SFIDA"

In quest'ultima settimana, sul forum abbiamo molto discusso di come le put otm sembrino ai tecnici molto care, prezzate con una volatilità implicita molto più alta di quanto il Mercato stia facendo vedere.

Quasi come se il Banco si aspettasse (esiste il Banco? chi è? come si muove?) movimenti al ribasso molto ampi (roba da -30%, un "cigno nero" vero e proprio) da qui a settembre.

Io personalmente ho un altro approccio alle opzioni. Le uso per costruire Strategie dove il payoff è il punto più importante...però...se un "tecnico" delle opzioni quale Deltazero "vede" stranezze...io non posso che accodarmi. Del resto, qualche put in portafoglio comprata sui massimi non fa male (considerando pure che gli ultimi dati macro non sono affatto confortanti, e le ultime trimestrali mi fanno vedere utili dovuti solo a licenziamenti, senza fatturati).

Ho messo in piedi, quindi, due Strategie: la SFIDA CIGNO NERO e la SFIDA RHO, entrambe con scadenza settembre: la seconda scommette sul rialzo tassi (ma sì, non facciamoci mancare niente...), e non la passerò sul solito simulatore di payoff, almeno adesso, perchè l'approccio è diverso.

Gli eseguiti sono stati effettuati il 21 ed anche il 23 luglio, visto che il Mercato s'è impennato (panic buying?): io avevo pensato di usare il solito "pac di put spread verticali")...però anche muovendomi come consigliato da Deltazero non viene fuori un cattivo payoff.





Questo il payoff della CIGNO NERO



IL c/trading non vede ancora margini, ma soltanto gli addebiti per gli eseguiti, quindi scende ad € 34.600 circa.

Ed ora...in spiaggia...





Nessun commento: