Etichette

martedì 28 settembre 2010

AGGIORNAMENTO

Un po’ latitante per problemi di salute a persone a me molto vicine, che hanno portato via sonno e tranquillità, vedo di fare il punto della situazione, ora che ho un po’ di tempo.

Tralascio l’incazzatura per ciò che è successo ad agosto: avevo il piano di azione pronto, sotto i 5.900 di Dax le call otm non costavano nulla, avrei coperto la buca…invece una mia stupida pigrizia mi ha fatto “staccare” il feeling con il Mercato…e zacchete ! ! ! Settlement sui 6.300, che peggio non poteva andare.

Le 3 Streghe di settembre hanno regolato la DOPPIO DELTA, la CIGNO NERO (mentre scrivo…mi viene un nervoso) e la RHO: la prima era a credito (incassati € 3.500 lordi), ed ha generato un gain di € 1.000; la seconda (mea culpa mea culpa), aveva investito circa € 10.000, e si è chiusa con una bella perdita di poco meno di € 8.000. La terza lascia le odax dicembre in essere (+call e -put strikes 6.000), e liquida quelle settembre, purtroppo con una bella scoppola. Quest’ultima è però provvisoria, tanto le odax dicembre confluiscono "visivamente" nella MANERO...che oggi ho praticamente ingabbiato ! ! !

Tornato a casa dalle tanto sfortunate vacanze (per via della mancata operatività), ho prima incassato l’8 settembre i premi della YETI, leggermente sistemata il 14, ho fatto infine partire la Strategia con scadenza giugno 2011: la MOF (operazioni del 20 e 22 settembre).

Stamattina, poi, con il Mercato che mi pare abbia tirato un po’ troppo senza rifiatare, ho comprato un po’ di put per le varie scadenze, vendendo anche spreads di call. 


























I payoff sono questi (rispettivamente: ottobre, dicembre, marzo, giugno):   


























Mettendo tutto in cifre, otteniamo:

Saldo c/trading all’08.09        =          € 39.800
Eseguiti del 14.09                  = -          3.690
Settlement settembre             = -          7.750
Eseguiti del 20.09                  = -          3.850
Eseguiti del 22.09                  =            2.360
Eseguiti di oggi                      = -          4.750         
Saldo c/trading al 27.09       =        € 22.100









           

Nessun commento: