Etichette

mercoledì 12 ottobre 2011

INTERVENTO "TAPPI OTT" + "WILLY" DEL 12 OTTOBRE

Mi sono iscritto questo week...è uno sballo ! ! ! IL  mio nick (l'unico in rete), è, ovviamente, @solodax



Nel frattempo...qualcosa l'ho fatta (anzi, per quanto ho operato oggi, mi sa che presto riceverò una bella lettera d'amore dal mio broker, per le tante commissioni pagate...).

Non sono così lucido da scrivere per bene i motivi che mi hanno spinto ad operare (lo farò questo week), ma leggendo il post precedente, in particolare dando un'occhiata ai grafici dei payoff, ho approfittato dei rialzi delle ultime sedute per sistemare le Strategie fino a dicmbre 2011.

Queste, infatti, stavano entrando tutte in zona "green" (e senza Margini, nel frattempo), ma con la spada di damocle rappresentata da eventuali ribassi futuri (anche piccoli) che avrebbero fatto evaporare tutto il gain potenziale ! ! !

Basti guardare la TAPPI OTTOBRE: un settlement a 6.000 punti mi avrebbe fatto guadagnare 10.000 euro (e meno male che solo 2 settimane fa pensavo "basta che non perdo"), ma da 5.900 a 5.300            un magrissimo nulla ! ! !

Ho quindi comprato butterfly di call e put atm, potenziando il lato otm, che non costava nulla.

Per racimolare qualche euro, ho venduto un pò di call otm sulla WILLY - DICEMBRE 2011, che si trovava più o meno nelle stesse condizioni, ma che aveva un payoff che dagli strikes otm s'impennava sempre più. IL tutto accompagnato, anche qui, da un butterfly di put leggermente otm (ma con sta vola che ci vuole a ritornare indietro), a costo minimo.

Ecco qui gli eseguiti (ammazza quante commissioni...):


Visto che da stasera e fino all'expir day di ottobre una continuazione del rialzo oppure uno storno improvviso non potrà che farmi bene, non penso che opererò...starò a guardare...e potrò aggiornare presto i grafici (spiegando magari meglio il perchè delle mie tante operazioni di oggi).

Chi vuole, da stasera mi potrà seguire anche...cinguettando...
:-)
:-)
:-)







Nessun commento: